giovedì 16 marzo 2017

The Finger Family: storie e filastrocche che rasserenano piccoli e grandi!

Su Play Store e su ITunes, possiamo scaricare direttamente sul nostro dispositivo preferito, THE FINGER FAMILY, un’app realizzata proprio per rendere tranquillo e libero da ansietà, il momento che precede il sonno notturno o il riposino pomeridiano, soprattutto per i più piccoli. 

Obiettivo principale dell’app è quello di aiutare i genitori a rendere speciali alcuni momenti della giornata, inserendo o accompagnando elementi routinari, che rassicurano i bambini, perché danno sicurezza. 





L’app THE FINGER FAMILY si muove proprio su una mano e le dita corrispondono ai componenti della famiglia. In questo modo, ci saranno pigiamini da infilare e denti da lavare, perché il momento che anticipa il sonno può essere davvero molto divertente, con tutte quelle piccole ma importanti attività da compiere prima. 


La grafica e le varie illustrazioni, sono semplici e colorate, e poi c’è una speciale filastrocca che può essere ripetuta ogni sera, come ulteriore elemento costante e giornaliero.

La canzone che caratterizza tutta l’app, aiuta chiaramente il bambino ad apprendere le sue prime parole in lingua inglese, con tutti i vantaggi delle rime:

Daddy finger, daddy finger, where are you?
Here I am, here I am. How do you do?

Mommy finger, Mommy finger, where are you?
Here I am, here I am. How do you do?

Brother finger, Brother finger, where are you?
Here I am, here I am. How do you do?

Sister finger, Sister finger, where are you?
Here I am, here I am. How do you do?

Baby finger, Baby finger, where are you?
Here I am, here I am. How do you do?


L’app è disponibile su ITunes e su Play Store.

Maria Serena Cavalieri