venerdì 3 marzo 2017

Sago Mini Carillon: una sorprendente avventura musicale!

Prodotta da Sago Sago e disponibile per il download su ITunes, per dispositivi con sistema operativo Ios, l’app MINI CARILLON è una perfetta avventura musicale per i più piccoli. 

Ricca di note da ascoltare sottoforma di prima canzoni e di primi brani, il tutto completamente touch, quindi adattissimo anche ai più piccoli, dai 2 ai 4 anni.
 

Il bambino è invitato a suonare un brano musicale per gli amici animali, e qui inizia un bellissimo percorso sonoro alla scoperta della prima musica e soprattutto della musicalità.

Ad ogni tocco delle dita sullo schermo dello smartphone o del tablet, corrisponde un suono che riempie di allegria tutti quanti!


Le canzoni proposte rasserenano e divertono, alcune sono anche molto celebri (Twinkle, Twinkle, Little Star”, “Row, Row, Row Your Boat” e "Jingle Bells”) e sono tutte comunque associate a sfondi e ambientazioni adatte.

C’è quindi una forte sintonia tra immagina e musica, come se fosse la musica stessa e produrre immagine.



Gli amici sono tanti e tutti simpatici, a partire dal gatto che vola, poi il cane, il coniglietto, e porteranno con loro il bambino in un viaggio affasciante, alla scoperta della musica!

Maria Serena Cavalieri