venerdì 4 novembre 2016

Turutu Ditamatte Principesse: giocando con le storie

Principessa per un giorno! E’ questa la bellissima avventura della collana Dita Matte, TURUTU DITAMATTE PRINCIPESSE, disponibile su ITunes per dispositivi con sistema operativo Ios. 

Si tratta di una applicazione tra il gioco e la fiaba, dove la grafica coloratissima e la semplicità di accesso per la coloritura, si uniscono ad una belle scelta di funzionalità, alcune davvero sorprendenti! L’app è prodotta da Zofia Kosarzycka ed è acquistabile su ITunes al costo di 1,09 euro.

Tra le tante e diverse caratteristiche di questa giocosa applicazione, c’è sicuramente la ricca palette di colori, con la possibilità di scegliere un o dei 10 colori disponibili per iniziare a realizzare le proprie opere. Si possono seguite i colori indicati oppure cambiare e seguire le proprie personali preferenze.

Inoltre,si può optare per una setola del pennello grande o sottile, in modo da coprire egregiamente ogni punto del disegno da colorare. 


I disegna tra i quali scegliere sono tanti e molto originali, tanto da poter parlare di un vero e proprio libro da colorare sotto forma di app! L’esercizio di coloritura, sviluppa la coordinazione occhio-mano e in questo caso immerge i bambini in un mondo fatato, dove le principesse sono amiche speciali.

Ma non solo. Le principesse in questa app non vivono solamente nei boschi delle fiabe, ma anche….nello Spazio!


Un divertimento unico, unito alla valenza didattica per quanto riguarda la coloritura, rendono questa app imperdibile!

Maria Serena Cavalieri