lunedì 21 novembre 2016

I più piccoli cantano in inglese: tante Nursery Rhymes in una app!

Un divertentissimo modo per coniugare le prime esperienze musicali con l’apprendimento di nuovi vocaboli in inglese: sono le Nursery Rhymes!

Famosissime tra i bambini anglosassoni, le possiamo trovare in questa raccolta speciale in forma di app, reperibile sull'App Store, per dispositivi con sistema operativo Android. 

L'app si chiama proprio NURSERY RHYMES ed è firmata Siva Kris.

E’ un vero tesoro di attività, questa app dedicata alle più famose Nursery Rhymes. Ci sono inoltre canzoni, animazioni e vere e proprie arie per cantare insieme. La maggior parte sono gratuite, come Humpty Dumpty, Hey Diddle Diddle, Twinkle Twinkle Little Star.



Ma non solo. Accanto alle più famose storie e canzoni, ne abbiamo altre meno celebri, come e Ding Dong Bell e Jack e Jill. Il tutto è organizzato in maniera puntuale e decisamente fruibile anche dai più piccoli, che possono così usufruire di un’ottima risorsa didattica per la crescita del loro vocabolario in lingua inglese.

Un’app che in realtà è un vero e proprio libro di storie, con tante filastrocche e fiabe interattive. Ci sono tantissimi suoni e animazioni e la semplicità del testo scritto, rende questa risorsa davvero imperdibile. Infine, l’app è priva di annunci pubblicitari.


NURSERY RHYMES la trovate disponibile sull’App store, per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri