lunedì 25 febbraio 2019

Tante nursery rhymes in una app firmata Apple!

Da Apple, è arrivata una app che racchiude un mondo intero di utilissime nursery rhymes! Si chiama KIDLOLAND ed è prodotta da IDZ Digital Private Limited. 

Si tratta di un vero e proprio programma di apprendimento che si rivolge ai bambini da 1 a 5 anni e che ha ricevuto già importanti riconoscimenti. 

E’ un contenitore di storie e soprattutto di Nursery Rhymes e di quest’ultime ne contiene più di 1000. In particolare, ci sono le filastrocche, le canzoni, e anche i giochi e le attività didattiche collegate...


Le attività spaziano dalla matematica alla abilità logiche, stimolando l’attenzione e lo sviluppo di importanti prerequisiti. 

La canzoni possono essere cantate direttamente dal bambino, mentre la storie sono tutte molto interattive e ricche di simpatici personaggi, tra cui animali, veicoli, ma anche forme geometriche:



I giochi educativi, in particolare,  stimolano il bambino a fare esperienza con i primi rudimenti della matematica, aiutandolo nello sviluppo del pensiero logico, ma anche della creatività. 

Tra le storie, in particolare, ci sono quelle dedicate alla buonanotte, ma anche alle prime letture, e in particolare ci sono le favole tradizionali e classiche, dove protagonisti sono gli animali. 

Tra le nursery thymes tradizionali anglosassoni, non possiamo non citare le famosissime * Twinkle Twinkle Little Star e Old MacDonald, sono tutte molto celebri e ricche di nuove parole da imparare in inglese. 



L’app è disponibile, a pagamento, su ITunes, per dispositivi con sistema operativo iOS, con formula di abbonamento mensile o annuale. 

Maria Serena Cavalieri